Wednesday, July 04, 2007

1A0KM 2007

Riprendo una news vista sul forum arifidenza: "We are happy to announce that the team for the 2007 1A0KM operation is ready and we will start our activity July the 12th to July the 22nd. Will take part to this operation OH2BH, DL5MAE, DL6RAI, G3SXW, G3TXF, K5AB, KO4RR, N4WV (yl), I2UIY, I8NHJ, IK0DWN, IK0FTA, IK0PRG, IW0GIV, IW0GPN, I0JBL. The team will be leaded by Francesco IK0FVC.We will activate all band, all mode from 23cm. to 160m. included one effort in the first WE in EME.QSL via IK0FTA and LOTW." Bene, un'altra attivazione da S.M.O.M. che farà felici molti visto che è sempre un country richiesto. Unica considerazione, perfida come sono solito fare: con tanti validissimi operatori italiani c'era bisogno di chiamare gente come OH2BH, DL5MAE, DL6RAI, G3SXW, G3TXF, K5AB, KO4RR, N4WV senza nulla togliere ai loro meriti personali ? Non si poteva comporre un team solo tricolore ? Martti ormai è dovunque come il prezzemolo: sembra quasi che fra sè e sè dica "son già stato in quel country?, no allora ci vado" .....

Technorati Tags:

18 comments:

Anonymous said...

Dopo anni di silenzio il team di 1a0m si fa sentire. Sarà mica un pizzico di invidia per 1A4A?

i121171 said...

Beh se ogni attività invidiasse la precedente partirebbe già con lo sconforto. Ribadisco che sarebbe stato il caso di formare un team tutto italiano da questo richiesto country.

Anonymous said...

Un team tutto italiano in un hobby che propaganda la fratellanza universale senza barriere di razza, di censo o di religione? Osservazione accettabile se la si farà anche per un team di soli napoletani, di soli romani, di soli veneti, di soli lombardi, di soli piemontesi.
Nel team poi non c'è neanche un nero, non sono garantite le minoranze asiatiche, c'è assenza di sudamericani e di bergamaschi.
Un'attivazione destinata al fallimento prima ancora di cominciare.

Anonymous said...

IMHO non è escluso che i validissimi operatori italiani abbiano preferito declinare l'invito, decidendo di non unirsi alla spedizione.

Anonymous said...

Premesso che ognuno invita a far parte del suo team chi ritiene più opportuno, mi viene in mente che durante gli anni '70 si era soliti dire: "Nessuno e' mai stato licenziato per aver comprato IBM".

Oggi si può dire "non si può discutere la qualità di una spedizione ove sia presente OH2BH".

Se sia realmente vero non so, ai posteri l'ardua sentenza.

i121171 said...

A trent'anni dall'affermazione IBM non vende più come una volta se non nei mainframes. Tra trent'anni valuteremo le spdizioni di cui ha fatto parte OH2BH. Ma la curiosità nasce spontanea: lui di solito è ospite o paga bei soldoni per esserci ? :))

Anonymous said...

Oggi si può dire "non si può discutere la qualità di una spedizione ove sia presente OH2BH".

Martti Laine, un uomo del lei non sa chi sono io, una persona che usa la sua influenza per dare spintarelle ai suoi leccac....ops, volevo dire portaborse, un uomo che non fa nulla senza un ritorno commericiale, un uomo che ricerca e ama il chiasso delle prime pagine e dei risultati ad alto impatto, sia nel dx che nei contest (specie quelli in cui partecipa da uomo ombra)....

...ma chi è Martti Laine operativamente parlando?? Ehm, è quello che lavora per numeri o per paese sia da BS7H che da VU4, è quello che dedica un solo giorno da BS7 a 80-160mt, è quello che fissa gli sked con gli amici OH, li lavora e poi logga una manciata di JA prima di andare QRT, è quello che da P5 organizza gli sked con gli amici OH, è quello che non riesce più a vincere un contest senza posizione, molta potenza e grandi antenne, è quello che a tradimento si mette a 1khz o addirittura iso frequenza e ti ruba o cerca di rubartela, oppure viene a dirti dopo un pò di tempo che la freq è sua e devi andartene o che tu non sai chi è lui, perchè lui è OH2BH....quello che.....usa 5KW (vedi FF-5K con 3cx3000) e poi sventola il legal limit....

....un operatore come tanti altri, molto sopravvalutato, il classico sborone nel radiantismo....

Firmato:
un contester e dxer italiano.

Anonymous said...

Non è che il buon OH2BH fa la fine di un certo russo che diceva di operare da P5 ed ivece era da una altra parte?
Com'è che si chiamava?
Di certo FVC qualche trasmissione da fuori le mura la fa...

Anonymous said...

Ah sì... Romeo Stephanenko!

i121171 said...

Non credo, ormai la documentazione non lascia dubbi.. son comuqnue convinto che ormai viva di "rendita" per il mito che si è saputo creare dalle sue notevoli attività. Ci son dei dubbi sulle licenze a XZ ma forse son solo malelingue !

Anonymous said...

SWL@-@ 27615.0 1A0KM-318 ACTIVITY NOW ON 11MT BEATIFULL1615 12 Jul 2007

SWL@-@ 27615.0 1A0KM-318 TNX FOR NEW ONE IN 11MT!!!!!!!1431 12 Jul 2007

Ma è un bidone o perdono tempo in 11 metri sul serio?

i121171 said...

Ma non penso si mettano a fare attività in 11mt, almeno visto gli operatori. Poi tutto è possibile ma sarebbe abbastanza anomalo. In ogni caso viva la libertà di pensiero !!

Anonymous said...

hello:
Good propagation in 50 mhz to ea8 land please make radio in 50 .
tnx
EH8BPX

Alberto said...

Caro Maurizio,

senz'altro una delle, possibili, ragioni che potrebbero avere portato ad usare operatori stranieri dal blasone di un certo peso potrebbe essere riconducibile al fatto che abbiano versato una qualche cifra (e che quindi si siano comprati il diritto a farne parte) o donato apparecchiature per questa spedizione.

Una famosa e bella attrice americana disse:
"Chi ha detto che i soldi non comprano la felicita', semplicemente non ha idea di dove fare shopping"

i121171 said...

Alberto
mi fai venire in mente quando si era ragazzini e si voleva giocare a calcio. Siccome io ero decisamente scarso, per entrare in squadra avevo solo due possibilità: o fare il portiere o portare il pallone. A quel punto nessuno più sottilizzava sulle mie capacità calcistiche !!

Anonymous said...

E' finita la spedizione. Non si sono visti spot dove veniva segnalato OH2BH. Chissà se poi si è unito alla comitiva...

i121171 said...

In effetti non si vedono foto di Martti nemmeno nel "blog" di 1a0km. Beh poco male no ? Tanto l'attività è andata avanti comunque

i121171 said...

Come scrive G3TXF nella sua pagina dedicata a 1A0KM (http://www.g3txf.com/dxtrip/1A0KM/1A0.html):

The 1A0KM operation was organised by IK0FVC, I0JBL, I0ZY, I8NHJ, IK0FTA, IK0PRG, IK0DWN, IW0GIV and IW0GPN. Other part-time overseas guest-ops included DL6RAI, DL5MAE, K5AB, KO4RR and N4WV.

Nessuna traccia di OH2BH !