Monday, May 26, 2008

Paolo Nespoli a Venaria Reale

Nell'ambito della manifestazione L'Esercito alla Venaria Reale, svoltosi nel weekend del 24 e 25 maggio 2008, tra gli stand allestiti ai Portici di Castelvecchio della Reggia c'era quello della ThalesAlenia Space con un ospite d'eccezione, l'astronauta italiano Paolo Nespoli, (IZ0JPA) membro dell'equipaggio della missione Esperia STS-120 che nell'ottobre del 2007 si agganciò alla ISS per aggiungere il Node2, un nuovo pezzo tutto italiano, alla stazione spaziale. Il 7 novembre Nespoli ritornò dopo 238 orbite attorno al pianeta Terra. Disponibilissimo per rispondere alle domande del pubblico (anche quelle più imbarazzanti sulla scelta del nucleare e sugli UFO!), Nespoli ha accettato con piacere la mia richiesta di una foto col mio Mattia (che ormai adesso ha 3 anni!). Speriamo che sia di buon auspicio e che tutta la mia passione per lo spazio e l'astronautica possa, con questo incontro, trasmettersi di padre in figlio ! Grazie Maggiore.

Paolo Nespoli a Venaria Reale

Paolo Nespoli a Venaria Reale


4 comments:

IZ2ELV said...

Vedrai che buon sangue non mentirà!!!!
...Complimenti per il capolavoro!!!! Mattia ovviamente!
Un salutone a te e Giuly ed un puffetto al futuro astronauta!
Manu iz2elv

Anonymous said...

Complimenti per il ninin! Bellissimo
Franco i1fqh

Anonymous said...

opssssssssS

Mi ricordo la prima foto ... era piccollissimo ... e cresciuto!!!
Io farei un bel Poster ... quale bimbo e stato con un austronauta?
Pocchissimi!!

73 Fabio
iz8ftw

Ruoss

i121171/IZ1CRR said...

Mi auguro che un giorno quando sarà più grande, nel fargli vedere questa fotografia possa in qualche modo appassionarsi (con una mia ovvia spintarella) allo spazio. Io avevo 11 anni quando Tito Stagno annunciava l'uomo sulla Luna e disponevo solo di un binocolo per guardare il nostro satellite ma già ero presissimo. Poi col tempo, grazie alla passione della radio ho avuto modo di ascoltare gli astronauti, su Mir, ISS, Shuttle e di vederne anche i passaggi ad occhio nudo. Ma si sa, spesso non si riescono a trasmettere ai figli le proprie passioni. Chissà, vedremo. Son già soddisfatto che nella foto sorridesse !