Monday, September 10, 2007

Il blog di I0-5639/FR

Ho molti blog che grazie ad un software di notifica delle news monitorizzo quasi ogni giorno per aggiornarmi su diversi argomenti, non necessariamente di sola radio. Molti riportano notizie su prossime dxpeditions o contest. Insomma molti si assomigliano ed ovviamente c'è una specie di lotta a chi per primo fornisce una notizia. Ma è con piacere che spesso visito il blog di I0-5639/FR Francesco di Anagni che come scrive lui stesso, utilizza per il radioascolto due Icom R71 e R72, un Yaesu FRG9600, un Sony 7600 ed un Degen 1103. Ed altri dettagli sul software usato per i suoi ascolti che pubblica appunto sul suo blog. Molti sono ascolti SSTV e Francesco mette la copia dell'immagine dell'HRD. Mi fa tornare indietro con la mente a quando raccoglievo i files jpg degli ascolti fatti con MMSSTV. E poi una vera nostalgia m'è tornata quando ho visto la copia del fax di Kyodo News una delle stazioni che più amavo ricevere sulle HF, come se la ricezione di quel fax mi potesse avvicinare a delle notizie da leggere come anteprima assoluta rispetto ai quotidiani. Mi piace il blog di Francesco e chi è appassionato di radioascolto dovrebbe andarlo a guardare e farsi contagiare dalla sua passione.




Nella immagine il fax ricevuto da Francesco il 3 settembre su 8467.5 kHz.

No comments: