Thursday, June 14, 2007

Centro geofisico prealpino

Ritorna Giovanni IK1AIL che dopo avermi scritto per il GSP Speed Sentry, eccolo impeganto nella navigazione Internet alla ricerca di links interessanti. In effetti, da come dice, la mappa dei fulmini è inusuale:



Ciao Maury, ti segnalo il sito del Centro Geofisico Prealpino che ho recentemente scoperto. Contiene materiale utile per noi radioamatori oltre ad occuparsi di geofisica,astronomia ed altro ancora. Bellissimo il fatto di "vedere" quasi in tempo reale quanti e quali fulmini stanno cadendo. Ciao e buon lavoro

Giovanni  - IK1AIL




Technorati Tags: , ,



Powered by ScribeFire.

6 comments:

IZ2ELV said...

Non sapevo fossi interessato alla stazione fulmini!
Il Centro Geofisico Prealpino lo conosco da anni, inoltre il Prof. Salvatore Furia è un nostro collega.
Dovresti visitare l'osservatorio astronomico!!!!
In vetta al M.te Campo dei Fiori JN45KV, che raggiungi dopo un comodo percorso nell'orto botanico, dove si trovano anche speci endemiche di flora.

i121171/IZ1CRR said...

Non sono solo io l'interessato. Giovanni me lo ha segnalato ed io ho messo il link a disposizione dei lettori. Se lo conoscevi da anni potevi segnalarmelo tu ! :)

IZ2ELV said...

So che sei "allergico" a tutto quanto c'è nella zona 2!
:)

i121171/IZ1CRR said...

Soprattutto se di ritorno da 6W

IZ2ELV said...

Ma io "tornai" 5 anni or sono da 8Q7...

i121171/IZ1CRR said...

Ma almeno non ti autospottavi hi !!!