Wednesday, June 13, 2007

ISS fan club

Ricordo con nostalgia i tempi i cui la stazione orbitante sovietica MIR mi aveva avvicinato al mondo satellitare, la comprensione del software di tracking, l'effetto doppler, le voci degli astronauti, le QSL. Poi però come tutti sanno la Mir ha lasciato il posto alla ISS, International Space Station, chiaramente visibile da Terra e con diverse operazioni radio. Come allora c'era il MIr Fan Club oggi Claudio IK1SLD prosegue con altrettanta passione l'ISS Fan Club sempre aggiornato con le missioni e ricco di informazioni. Quello che mi preme farvi conoscere, nell'incredibile caso in cui già non lo sapeste, è l'award per chi ascolta/collega l'ISS nelle modalità stabilite dal regolamento. L'ISS Achievement Award, partito nel 2002 è arrivato adesso al quinto anno di attività con oltre 150 diplomi rilasciati. Gli SWL italiani che l'hanno ottenuto sono: I1-21171, I2-60893, I3-2577/VE, I4-4876/BO, I4-4980/BO e IV3 1258/TS. Spero di accendere un po' l'interesse su questo award; con tante porposte per arricchire le pareti di casa questo mi sembra l'ideale, graficamente poi è splendido. Fidatevi perchè io ho il numero 5 ed è sempre un orgoglio mostrarlo agli amici curiosi.



Technorati Tags: , , ,



Powered by ScribeFire.

No comments: