Thursday, July 19, 2007

Magnex DMT1000



Nel numero di luglio 2007 di Radio Rivista parlo di un lettore MP3 della Creative che ha l'opportunità di registrare l'audio, utile quindi per le attività satellitari portatili dove con una mano si tiene il palmare, con l'altra l'antenna e ... con cosa si scrive il QSO sul log ? Mi scrive Federico proponendomi una alternativa.

Ciao Maurizio, sono ik1zup Federico da Garessio (CN). Non so se ti ricordi, ma qualche tempo fa ti avevo contattato per alcune info per la famosa radio degen de1103, che poi ho acquistato e della quale
sono estremamente contento. Ottima per l'ascolto portatile delle hf, perchè no anche un po' di musica in fm. Leggendo il tuo articolo sull'ultima R.R. ho visto che hai proposto come accessorio un lettore mp3 della creative. Vorrei segnalarti anche il lettore mp3 magnex dmt1000, le cui caratteristiche complete le puoi apprezzare sul sito della casa (www.magnex.it). Il lettore in questione lo ritengo molto completo in quanto puoi scegliere la capacità tra 1 e 2 gb, espandibile tramite il lettore di scheda sd con altri 2 gb. Line in, radio fm (per un po'di svago) dalla quale è possibile registrare, registratore vocale e altoparlante incorporato (non evidentemente generosissimo ma presente). Inoltre si può scegliere il livello di bitrate con il quale registrare in mp3, volendo si può registrare in wav. Io l'ho trovato un ottimo complemento per la degen visto che quest'ultima ha la presa line out..... non ultimo il prezzo accettabile di 40 euro piu' spese.
Grazie per l'attenzione e ti saluto.
Ciao Ik1zup Federico

Grazie a te Federico per essere mio lettore su RR ed ora anche qui sul blog, velocissimo metodo per divulgare il verbo hi !

No comments: