Monday, July 23, 2007

Brionvega TS502

Non c'entra con le bande radioamatoriali ma questa radio segna un periodo particolare della mia giovinezza, quegli anni 60 che molti stilisti cercano di riproporre e cultori del modernariato osannano. Questo mitico radio cubo, disegnato da Marco Zanuso e Richard Sapper, in plastica riceveva le onde medie e la modulazione di frequenza. C'è chi sostiene ci fosse anche un modello per le onde lunge. Non mi dispiacerebbe trovare un modello che faccia bella mostra di sè sul mobile in wengè della sala. In fin dei conti ricordo benissimo che fu proprio con una radio OM/OL che iniziai ad ascoltare le mie prime BCL, una su tutto RMC, sui 702 kHz AM quando passavo le mie estati al mare in Liguria, con Herbet Pagani tra i mitici speakers dell'epoca. Magari anche quegli ascolti furono stimolanti per l'inizio della mia attività di SWL nel 74. Ne ho visti alcuni in negozi di pseudo antiquariato ma solitamente le condizioni sono abbastanza discutibili. Se ci fosse in ascolto (hi, in lettura) qualcuno con un bel radio cubo intenzionato a venderlo... discutiamone.

Technorati Tags: ,

1 comment:

Anonymous said...

io ne ho una di ts 502 la controllo bene e ti dico .se sei interessato contattami attraverso il form che trovi nel mio sito!!!ciaoooo