Thursday, August 21, 2008

P29NI: la mia 1000esima IOTA

Non sono l'unico ad attendere la prossima spedizione di Derek ad Hermit Island (OC-041) come P29NI. In effetti l'ultima attività da questa referenza è ormai lontana nel tempo ad opera del solito Bernard DL2GAC. Non per altro solo il 5.1% dei partecipanti al programma IOTA può "vantarsi" di aver accreditato OC-041. Ma per me rappresenterà un traguardo importante. Per quanto abbia delle conferme in arrivo prima di ottobre, attenderò di udire il segnale di Derek in QSO con qualche europeo per poi richiedere subito la QSL ed inserire il tutto nel database online IOTA, per raggiungere il (per me) mitico punteggio di 1000 IOTA confermate. Poi, prima di febbraio 2009 avrò sicuramente incrementato ancora il punteggio di qualche QSL di cui sono in attesa, ma è per me simbolico che la 1000esima sia proprio una attività del mio carissimo amico G3KHZ, col quale ho condiviso due fantastici viaggi, a Sonsorol e nel Borneo. La mia nuova situazione (marito e padre) mi ha impedito di partecipare alle successive attività di Derek da P29 (non per altro gli ho "regalato" la mitica verticale di UJX affinchè ne facesse buon uso. Allora in bocca al lupo P29NI! Io il mio dovere, contribuendo per la spedizione (via PayPal) l'ho fatto, chi altri vuol essere altrettanto generoso ?


Another DXpedition by Derek G3KHZ

No comments: