Tuesday, September 09, 2008

SWL e arifidenza

Modifico tutto il mio commento relativo al post "SWL su arifidenza" perchè si sono aggiunti altri pareri decisamente VERGOGNOSI nei confronti degli SWL. Non cito i nominativi perchè li potete leggere voi stessi nel forum. Se veramente alcuni OM ritengono che gli SWL e quindi l'attività dell'ascolto siano da escludere dal forum e dalla vita associativa allora non hanno veramente capito nulla dello spirito radiantistico. Così come è una VERGOGNA definire "apertura delle stalle" l'arrivo degli IW in HF. Come ex manager del contest 40&80, ho ricevuto negli ultimi anni diversi logs di IW e sinceramente ho riscontrati in questi ultimi molti meno errori di tanti altri "blasonati" I, IK, IZ ecc e con percentuali di utilizzo del CW maggiori della media. Così come (è un dato di fatto), chi ha una forte esperienza come SWL se la ritrova poi nel passaggio alla trasmissione evitando gli errori tipici di tanti sbruffoni dal lineare facile. Una volta di più giudizio negativo per ARIFidenza che chiude agli SWL ritendendoli non idonei agli argomenti radiantistici ! Se però succedesse il contrario (forum di SWL chiuso agli OM) sarebbe uno scandalo. Ma ora vado ad attendere che esca H40MY da OC-163, è ben più interessante delle banalità di certi post !

7 comments:

Anonymous said...

Caro Amico,
io sono uno come te!
Ho iniziato ascoltando quei segnali "strani" che adesso decodifico bellamente!
Spesso, anche adesso, mi ritrovo seduto davanti al pc con la radio accesa ascoltando (spesso ogni genere di idiozia possibile in banda 20 metri e soprattutto in 40) da parte di "blasonati" radioamatori probabili firmatari di quel trattato di belligeranza.
La radio accesa mi fa compagnia e quel vociare in leggero contrasto con il qrm accompagna ancora le mie giornate come quando ero un giovane studente e di notte studiavo.
Per dirla alla siciliana: FUTTITINNI.
Fottitene!
73 de IW9ELR Rosario

Gabriele said...

Ciao Maury.
Come non essere d'accordo con te! Io addirittura sono convinto che i veri radioamatori siano,prima di tutto, buoni swl: perchè ascoltano per imparare e per passione della radio nella sua essenza, cosa ormai dimenticata da molti! Non a caso, da tempo ho anche scritto sulla mia pagina di QRZ.COM che gli SWL che mi inviano la QSL riceveranno risposta via diretta.
Ciao IZ3GOM Gabriele

I4LCK said...

quanto scritto da qualche ex CB...appunto.... NON MERITAALCUN COMMENTO !

73 a TUTTI gli SWL de
I1-10.286

Manu e Fulvio said...

Non mi stancherò mai di ripetere che i migliori insegnamenti per operare bene li ho avuti da un SWL.
Condivido il pensiero di Gabriele IZ3GOM che tutti i radioamatori dovrebbero essere innanzitutto SWL; forse ci sarebbe più educazione e rispetto anche in frequenza!
73 de iz2elv Emanuela

Anonymous said...

ARIFIDENZA ... cos'è ???

f.to i1-11112 - SWL

Anonymous said...

Intervengo perchè sono io il diretto interessato! Sono Fabrizio, un SWL e mi piace leggere il forum di arifidenza. Da qui ho conosciuto via Skype il buon Giovannino IZ2DPX, che sarà anche un po' ingenuo ed usa il forum a modo suo, ma è un bravo ragazzo dal cuore generoso e altruista. Almeno questa è la mia impressione. Una volta gli ho detto che mi sarebbe piaciuto dare il mio contributo su arifidenza e, a distanza di mesi da questo mio pensiero, lui ha scritto quel messaggio sul forum, per provare a darmi una mano. E' venuto fuori questo polverone a cui non ho bisogno di aggiungere commenti, salvo il fatto che sul forum di arilatina hanno accettato la mia iscrizione, fornendo le mie generalità e li ho potuto rendermi un po' utile, malgrado quel forum sia molto poco frequentato. Un saluto a tutti, in particolare a Mauri (magari non ti ricordi di me, io ero quello che ti aveva segnalato che esisteva un posto (terranova) con fuso orario -3,30 rispetto a GMT :))
Fabrizio ex I0111/RM Roma

Anonymous said...

Ciao Maury

Grazie per il tuo post ...
Sinceramente mai sono stato interessato a arifi ...
Ho notato che si parla di CB e SWL ... Invito i Sig.ri a fare una visita su RogerK ( forum CB Radioamatori e SWL) un forum dove non si scende nella banalita' e ops si parla di Radio a 360° ( Zona Radioamatori)!
Non Capisco si parla di cambio di generazione ... il radiantismo sta per morire ... i giovani non hanno interesse verso questo campo ormai obsoleto ... mi viene la pelle gialla a leggere che ancora si fa' la differenza tra cb e om. Il primo cambio di generazione, e' stato fatto quando e' stato eleminato il CW ... tantissimi CB sono diventati OM! Negli ultimi anni abbiamo avuto una crescita di OM, cosi permettendo alle varie associazioni la sopravivvenza. Non nascondo le mie origini ... 27 mhz! La mia crescita per la radio e nata da li'! Saro' OFF TOPIC tantissime volte ho provato a spiegare in treno o in bus il mio hobby "radioamatore" e loro ... Ah si CB! Fuori sono piu conosciuti i CB che i Radioamatori! e Grazie a loro che oggi sopravvivere l interesse della radio ma un grazie in particolare va' a tutti a quei Radioamatori che si sono distinti nel divulgare l interesse "della Radio nelle Scuole".
CB o OM o SWL ... non capisco quale sia la differenza ... Il prossimo cambio di generazione sanno certamente gli SWL ... e dopo a chi tocca? ...

73 Fabio
IZ8FTW

For The Win