Dai quotidiani odierni leggo che il presidente venezuelano Chavez vuole spostare, dal prossimo primo gennaio, le lancette avanti di mezz'ora per ricuperare sul meridiano di Greenwich, passando dalle attuali -4 ore alle -3.30 ! Non oso immaginare i problemi nei softwares (non esiste una timezone con -3.30) ma mi diverte (in senso ironico) immaginare gli OM venezuelani alle prese con i calcoli per impostare l'UTC nel loro computer. Se in un prossimo World Wide contest le stazioni YV partono mezz'ora prima non massacrateli di insulti on-the-air, la colpa è del nnuovo provvedimento presidenziale. Ecco per il momento l'ora attuale di Caracas.
4 comments:
Ci sono già altri posti nel mondo con fusi orari 'strani'. Il Nepal è a GMT + 5.45. Il South Australia è a GMT + 9.30 e potrei andare avanti...
Si verissimo Fabrizio ma non mi sembra che già esista un -3.30 o sbaglio ? 73 Maury
L'ho trovato! L'isola canadese di Terranova, Newfoundland (prefisso VO1) d'inverno sta a -3.30 e d'estate a -2.30.
L'ho visto con DXatlas.
Comunque complimenti per il blog che è bellissimo!
Grande Fabrizio ! E' bello quando i lettori vanno alla ricerca di info dopo un post. Allora Chavez non creerà tutto questo trambusto, saranno solo i venezuelani a doversi abituare al nuovo orario. Sarà sicuramente più facile per loro di quanto è stato per noi il cambio lira-euro hi !
Salutoni, Maury
Post a Comment