Friday, April 11, 2008

No, I don't want eQSLs

Anni fa, nove per la precisione, mi ero registrato su eQSL per capire come funzionava questoinnovativo metodo di scambio QSL ma non ho mai usufruito del servizio in quanto prefersico di gran lunga il vecchio fascino della QSL standard. Nè ho mai annunciato da nessuna parte di accettare eQSL ! Oggi per pura curiosità rientro nel mio account e trovo che ci sono ben 76 conferme di vecchi QSO da diversi countries: 8P, 9K, A9, AP, BV, D6, EL, ZA tanto per citarne alcuni. Ma volete mettere la differenza rispetto alla QSL standard !!



Ovviamente sono andato a controllare altri nominativi che mi vedono in un modo o nell'altro coinvolto: 8Q7RR (88 qsl), T88SI (154), 9M8PSB (221), V8PMB (478). Questi QSO non verranno MAI confermati da me o dagli altri manager delle attività suddette in quanto non abbiamo mai espressamente dichiarato di usare eQSL. Rispetto chi usa questo metodo che assicura immediatezza, risparmio carta e soldi ma io sono ancora per la tradizione. No eQSL cards please !


Technorati Tags: ,

4 comments:

Melina2811 said...

Ciao e buon fine settimana. Maria.

iw8zlb said...

Mi associo lo dico da tempo:
http://www.cqradio.net/iw8zlb/no-eqsl-please

Anonymous said...

che differenza c'è tra LoTW e eQSL? alla fine poca...il fascino di avere un pezzo di carta passato per le mani del corrispendente, un pezzo di carta che gli ha portato via due minuti per scriverlo proprio a noi, non ha eguali.

iw8qie said...

....condivito tutto il discorso sulle qsl cartacee ...non ci sono paragoni....ma alcune volte ...!!!!ciao e buon lavoro......complimenti per il blog...spero passiate dalle mie parti...Voi ci siete già........ciao