Friday, May 25, 2007

Miglior DXpedition

Lo Strange Radio Team ha premiato l'anno scorso 3Y0X come miglior DXpedition dell'anno. Non si sono inventati nulla, già nel 2004 avevo fatto altrettanto dal sito 425 premiando ST0DX per l'anno precedente. Guarda caso il trofeo dell'SRT è molto simile a quello da me scelto allora. Non importa, ma mi chiedo: qual è l'anno per la scelta della spedizione ? Mi spiego meglio: è stata premiata 3Y0X quindi ci si riferisce all'anno 2006 ed allora perchè già si procede ad una nuova votazione per il 2007 quando l'anno non è ancora finito e soprattutto perchè ci sono in lizza altre spedizione che son state effettuate nel 2006 (3C0M, 4O3T, 5A7A, KH8SI, VU7LD, XF4DL, YU6AO e ZL8R) ? E come mai per il 2007 ne mancano (D60VB, HV0A, S21XA, ZK3RE, ST2R, TC0DX e VK9DNX tanto per citarne alcune)? Qual è il criterio per cui son state scelte le candidate ? Curioso poi l'inserimento di 3B6SP che deve ancora iniziare l'attività ma è inserita sulla "fiducia". Per completare la scopiazzatura di idee mancano ancora i survey: most wanted EU, DXCC, PSKwares e logwares, tutti ben ideati e gestiti quand'ero al timone del sito 425, quando insomma era ancora vitale !







Powered by ScribeFire.





Technorati Tags: , , ,

2 comments:

IZ7AUH Frank said...

Ciao Maurizio,
ho letto il tuo commento sulla nostra iniziativa sul Blog da te gestito, tengo subito a precisare che sempre abbiamo sottolineato, anche durante la Convention di Roma che nulla di nuovo avevamo inventato, ma che ci eravamo rifatti ad una nota iniziativa degli anni precedenti (ricordo che nel 2003 anche io fui uno dei contributori), poi abbandonata negli anni successivi, questo è tutto documentato dal video realizzato durante la manifestazione; detto questo arriviamo al dunque, la scelta delle DX pedition è fatta in base a taluni criteri, in base a segnalazioni e richieste da parte dello stesso Team, dal numero di QSO effettuati, dalla percentuale di rarità e difficoltà, le DX Pedition selezionate sono quelle svolte dal 1 Giugno 2006 al 1 Giugno 2007, purtroppo 3B6 ha portato dei ritardi e proprio per questo è stata rimossa e concorrerà per il prossimo anno: E' nostra intenzione nel futuro di migliorare il "Concorso" eliminando eventuali errori, e dato che si tratta di un "consorso" non a scopo di lucro, auto finanziato dal buon 80% dalle tasche mie e di Oreste IZ8EDJ ed il restante con piccole donazioni degli amici, credo sia lecito da parte nostra decidere come meglio svolgere il tutto.
Voglio considerare il tuo post sul Blog "costruttivo" e ti ringrazio di ciò, il nostro auspicio che il WWDXT diventi un punto di riferimento, questo grazie anche ai tanti amici che ci stanno aiutanto, i responsabili del ARRL, i Top DXPeditioner, i blogger come il tuo che danno spazio a questa nostra iniziativa anche con i propri commenti.

Un cordiale ed amichevole saluto
GIACOIA Franncesco
Strange Radio Team

i121171/IZ1CRR said...

Non ho ben capito il passo "la scelta delle DX pedition è fatta in base a taluni criteri, in base a segnalazioni e richieste da parte dello stesso Team". Intendi che la spedizione si è autoproposta ? Beh allora che sprovveduti i componenti dei team D60VB, HV0A, S21XA, ZK3RE, ST2R, TC0DX e VK9DNX che non si sono fatti avanti. Ma tanto si sa già chi la spunterà ! Vabbè, buon proseguimento !