Friday, September 24, 2010

Congr. di Bologna: nostalgia dei bei tempi andati

Dal sito web della Sezione ARI di Bologna. XXIV Convegno DX. Programma del sabato pomeriggio, 25 settembre (mio compleanno!):













VK9DWX: Willis Island DXpedition by Robert SP5XVY





VK9LA: Lord Howe Island DXpedition by Tony IZ3ESV





IR4X: Monte Capra Contest Team by Claudio I4VEQ
9G5TT: Ghana DXpedition by Silvano I2YSB
Giro del mondo 2009: Samoa, Tonga, South Cook, Singapore by Andrea IK1PMR e Claudia K2LEO
Contest 40 & 80 by Pietro IV3EHH: consegna delle targhe ai vincitori dell’edizione 2009 e presentazione edizione 2010



Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il Convegno era un VERO meeting per VERI DXers con VERI ospiti !!! Ma possibile che si voglia ancora dar spazio ad un "giro del mondo" (che si potrebbe tranquillamente fare come viaggio di nozze) rispetto alla spedizione di Derek (scusate se sono di parte) in quattro (dico ben quattro) nuove IOTA in T32 ??? Ma non è venuto in mente a nessuno degli organizzatori di fare un fischio a Derek o meglio ancora a Nils SM6CAS che ha organizzato il tutto (e pagato in buona parte) ? Oppure Steve G4EDG ! Mike K9AJ però aveva già presentato tutto alla Convention del MDXC, giocando d'anticipo. E non parlo solo di quest'anno, ogni anno Derek ha regalato nuove IOTA ad esempio in P29. 
Chicca finale: se non sbaglio Claudia e Marco hanno due nominativi italiani (IZ1GLO e I4MFA); perchè in un Congresso italiano, svolto in Italia, dove la platea è al 99% italiana devono usare i nominativi americani ? Fa molto figo o è una boria gratuita ? Che nostalgia per Franco Armenghi, Onda Cristone, Silvano Contavalli e quei bei tempi andati ! 

No comments: